Il nuovo tecnico del Napoli Francesco Calzona ha tenuto una lunga riunione con il presidente del club Aurelio De Laurentiis. I due si sono incontrati all'Hotel Britannique di Napoli.
È cominciata così l'avventura del terzo tecnico degli azzurri, attualmente anche ct della nazionale slovacca di Lobotka che ha condotto alla qualificazione agli Europei.
Primo allenamento
L'ex vice di Sarri per tre anni in azzurro e nella prima stagione di Spalletti sta dirigendo il primo allenamento nel pomeriggio, alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions League in programma domani sera al "Maradona" contro il Barcellona.
A Castel Volturno è giunto anche il presidente del club Aurelio De Laurentiis che ha presentato il tecnico alla squadra, sottolineando la forte unità necessaria per il match di domani in Champions League.

Verso la sfida contro i blaugrana, Calzona sta trasmettendo alcune idee fondamentali per la partita, in un 'Maradona' che Calzona conosce bene visto che ha fatto il vice di Sarri per tre anni e di Spalletti per uno.
Una sfida di grande fascino per Calzona, che già conosce ampia parte della squadra, ma anche un durissimo esordio, nel match più difficile dell'anno. Dopo l'allenamento a Castel Volturno, Calzona sarà poi al Maradona per la sua prima conferenza stampa da allenatore del Napoli, alle 19.30.
Il Napoli sta intanto procedendo per chiudere la firma del contratto del preparatore atletico Francesco Sinatti ma che è poi stato escluso da Garcia nel suo arrivo alla panchina azzurra e si è trasferito in nazionale con Spalletti. Sinatti ha avuto l'ok della Federcalcio, e quindi anche del ct della nazionale Spalletti, per il doppio incarico.
La coppia sta valutando la forma dei singoli a partire da Osimhen, che potrebbe essere l'arma di svolta domani sera nel suo ritorno in maglia azzurra dopo due mesi di Coppa d'Africa: il nigeriano oggi si è fermato con l'auto all'ingresso del centro tecnico di Castel Volturno, firmando molti autografi e facendo foto con i tifosi in attesa, sorridendo ai presenti.
Dubbio Hamsik
"Vediamo"; questa la risposta di Francesco Calzona ai tifosi del Napoli all'esterno dell'Hotel Britannique al termine della lunga riunione tra il neo tecnico e il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis. L'allenatore è infatti arrivato dalla Slovacchia con l'ex capitano azzurro che ha smesso di giocare e oggi fa il team manager della nazionale della Slovacchia, allenata proprio da Calzona.
I due hanno "firmato" la qualificazione della nazionale agli Europei e fu proprio Hamsik a chiamare Calzona per la panchina della nazionale, convincendo la federazione sulle qualità dell'allenatore italiano. Hamisk è a Napoli perché proprio con Calzona aveva deciso di venire a vedere domani la sfida della Champions League contro il Barcellona e nelle ultime 48 ore è stato anche tentato dal presidente De Laurentiis a tornare in città e lavorare insieme a Calzona.
Finora ha ringraziato ma declinato l'offerta, perché dopo la fine della sua carriera di calciatore vive in Slovacchia. Hamsik resta però legato al Napoli, come ha dimostrato anche ieri postando sui social la foto di Calzona sul sito web del Napoli con la scritta "benvenuto mister".
Il tecnico lascia quindi aperta la possibilità che De Laurentiis provi a convincere nuovamente Hamsik a tornare a Napoli. Calzona, intanto, ha lasciato l'hotel di Corso Vittorio Emanuele per andare a Castel Volturno dove dirigerà il suo primo allenamento della squadra a 24 ore dalla sfida di domani contro i catalani.