Il debutto di Trent Alexander-Arnold in Champions League con il Real Madrid è durato appena tre minuti: ieri sera è stato costretto a uscire per un problema al bicipite femorale, una brutta notizia sia per lui che per il tecnico Xabi Alonso, che ha visto anche Dani Carvajal espulso.
Secondo il giornalista Fabrizio Romano, il nazionale inglese ha riportato un infortunio serio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per qualche mese: "Ufficiale: Trent Alexander Arnold ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra".
È la seconda volta in poche settimane che Alexander-Arnold accusa un problema muscolare, dopo aver già saltato l’eliminazione del Madrid dal Mondiale per club contro il Paris Saint-Germain a luglio. L’infortunio dovrebbe tenerlo fuori almeno 6 settimane.
Quello che sembra certo è che Alexander-Arnold salterà numerosi big match, come il derby contro l'Atletico Madrid del prossimo 27 settembre, la gara con la Juventus nella terza giornata di Champions League del 22 ottobre e il "Clasico" contro il Barcellona del 26 ottobre.