Il Barcellona è imbattuto da 18 partite in tutte le competizioni e ha raggiunto la vetta della Liga, i quarti di finale della Champions League e le semifinali della Copa del Rey. E a tal proposito, il centrocampista del club blaugrana, Pedri, ha fatto capire di voler ottenere il massimo con la sua squadra.
"Preferirei vincere il treble piuttosto che il Pallone d'Oro. Se il Pallone d'Oro arriva, voglio che arrivi insieme ai titoli collettivi. Essere nominato è un sogno, ma vincere i trofei è più importante per me. Siamo in un momento in cui tutto è in gioco. Puoi perdere tre partite ed essere fuori dalla corsa per tutti e tre i titoli", ha assicurato ieri ai media spagnoli il canario.
Il 22enne ha detto che è importante affrontare le sfide a testa alta e che non vede l'ora di disputare la finale di Champions League contro i rivali più agguerriti del Real Madrid, se così dovesse essere.
"Dobbiamo continuare a goderci queste partite per ottenere il risultato migliore. Una finale di Champions League contro il Real Madrid mi farebbe sicuramente piacere: significherebbe che ce l'abbiamo fatta. Non si può avere paura di nessun avversario", ha concluso.