Lesione distrattiva per Politano e Rrahmani. È questo l'esito degli esami strumentali ai quali i due giocatori del Napoli si sono sottoposti al Pineta Grande Hospital in seguito agli infortuni riportati durante l'incontro vinto dagli azzurri con il Sassuolo.
Politano, afferma il Napoli in una nota sul proprio sito, ha riportato una "lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra". Rrahmani, invece, "ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro". I calciatori, conclude il Napoli, "hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo".
Tempi di recupero medio-lunghi
Si prevedono due settimane per il recupero di Rrahmani e un mese di Politano. Difficile, se non impossibile, stabilire i tempi di recupero. I due, come era ampiamente annunciato, non potranno sicuramente partecipare alla sfida di domani in Champions League contro il Copenaghen, né potranno essere presenti domenica a Torino per il match di campionato contro la Juventus.
Le loro condizioni dovranno essere monitorate giorno per giorno, ma trattandosi di infortuni muscolari è ipotizzabile che i tempi per il ritorno in campo si possano allungare ulteriormente.
Il punto sugli altri
Quanto a Elmas, il giocatore "aveva dei sintomi influenzali con mal di pancia e nausea: oggi si è allenato - spiega Raffaele Canonico, capo dello staff medico del Napoli - quindi è tranquillo". Il medico dà però la notizia più attesa su Lukaku: "Chi viene in panchina può scendere in campo, partiamo da questo presupposto. In Supercoppa si è fatto anche un discorso di gruppo, considerando il peso che lui ha nello spogliatoio. Gli ultimi giorni ha lavorato completamente con la squadra: poi è ovvio che la valutazione è del mister. Lukaku comunque è recuperato".
Canonico ha fatto il punto sulla situazione degli altri infortunati, a partire da Neres che "ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia. Aumentando i carichi di lavoro avverte ancora dolori ai tendini e al comparto legamenti: quindi non è partito per Copenaghen. Vediamo per Torino, con il Chelsea è un'ipotesi, ma è difficile".

Quanto ad Anguissa, "martedì durante la seduta di allenamento si è bloccato con la schiena - ha aggiunto il medico - una cosa differente rispetto all'infortunio precedente. Non era prevedibile questo attacco di lombalgia e questo ci ha rallentato ma siamo fiduciosi che in settimana o fine settimana si riaggreghi alla squadra".
Gilmour, invece, ha avuto un fastidio in zona inguinale ed adduttore e "contiamo che tra 3 settimane dovremmo esserci". Meret si riaggregherà alla squadra in settimana mentre De Bruyne, "si è infortunato in un'altra zona del muscolo rispetto a quella precedente" e dunque di parla di una recidiva. Il suo rientro è previsto "per fine febbraio, inizio marzo".
