"Trovo difficile mettere in discussione un allenatore del calibro di Ancelotti, trovo molto strano che dopo la partita di Champions League (eliminazione contro l'Arsenal) l'unica domanda sia sul futuro di una persona che ha sempre vinto e che dimostra il suo valore ogni anno. Nel calcio non si può sempre vincere", ha detto l'ex calciatore Luis Gido, in occasione di un evento degli ambasciatori Laureus a Madrid.
Prima della cerimonia di premiazione di oggi, l'ex giocatore dei Merengues e del Barcellona ha respinto i fischi per Mbappé e Vinicius Jr, perché"quei tifosi criticavano tutti" quando giocavano male.
Quando gli è stato chiesto del valore del giovane fenomeno catalano Lamine Yamal, l'adolescente che è uno dei candidati al Laureus assegnato oggi a Madrid, ne ha esaltato "la maturità e la personalità con cui gioca a un'età così giovane".

Per quanto riguarda la semifinale di Champions League tra il Barça e l'Inter, due squadre che ha rappresentato da giocatore, ha apprezzato il lavoro "fenomenale" di Hansi Flick con i catalani, ma ha avvertito che "l'Inter non solo difende bene", ma ha anche "giocatori che possono fare la differenza e che possono anche vincere tre titoli in questa stagione".