Paris Saint Germain-Inter
Sabato sera l’Inter sfiderà il Psg nella finale di Champions League all’Allianz Arena di Monaco. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, cercano il quarto titolo europeo della loro storia dopo i successi del 1964, 1965 e 2010. Arrivati in finale con 10 vittorie in 14 partite, Lautaro e compagni puntano a chiudere una stagione sinora non proprio esaltante (a livello di titoli) con il trofeo più prestigioso.
Di fronte ci sarà il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, ancora a caccia della prima Champions. I francesi, già campioni di Ligue 1 e vincitori della Coppa di Francia, hanno segnato 33 gol nel torneo e vogliono coronare al meglio il loro percorso europeo co0n il primo titolo continentale. Sarà la prima sfida ufficiale tra i due club.

Los Angeles FC-Club América
Nella notte tra sabato e domenica, invece, Los Angeles FC e Club América si sfideranno nello spareggio per accedere al Mondiale per Club 2025. Il play-in è stato deciso dalla Fifa a seguito dell’esclusione del Club León per problemi legati alla proprietà condivisa con il CF Pachuca.
Di fronte, così, ci saranno la finalista della Concacaf Champions League 2023 (LAFC) e la prima del ranking Concacaf 2024 (Club América). La vincente rappresenterà la regione al torneo e verrà inseriti nel Gruppo D insieme alFlamengo, all'Espérance e al Chelsea. Il fattore campo potrebbe essere decisivo, considerato che si gioca a Los Angeles.

Cremonese-Spezia
Stesera la Cremonese ospita lo Spezia allo Zini per l’andata della finale playoff di Serie B, con fischio d’inizio alle 20:30. Il ritorno si giocherà il 1° giugno al Picco di La Spezia, sempre alle 20:30. La vincente si aggiungerà a Sassuolo e Pisa al prossimo campionato di A.
Le due squadre hanno raggiunto la finale superando, rispettivamente, in semifinale il Catanzaro e la Juve Stabia. La stagione regolare si è conclusa, invece, con lo Spezia al 3° posto (71 punti) e la Cremonese al 4° (70 punti) e questo vuol dire che in caso di parità alla fine dei 180 minuti, a conquistare la promozione saranno i liguri.
