L'episodio è avvenuto mentre il Manchester City e il Real Madrid scendevano in campo per l'andata degli ottavi di Champions League all'Etihad Stadium.
La frase in inglese, "Stop Crying Your Heart Out", si riferisce a una celebre canzone del gruppo Oasis, il duo dei fratelli Noel e Liam Gallagher, illustri tifosi del Manchester City.
Oltre al gesto dei tifosi, il sito ufficiale del club inglese ha rilasciato una dichiarazione provocatoria sui social media. Il City ha pubblicato una foto di Vini Jr. che arriva allo stadio e appare accanto a un pannello di Rodri che bacia il Pallone d'Oro 2024.
Il City e il Real Madrid si incontrano nei playoff di Champions League per un posto negli ottavi. È il primo scontro tra i due club dopo la cerimonia di premiazione, alla quale l'intero comitato merengue si è rifiutato di partecipare dopo aver saputo che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d'Oro.
Il brasiliano, che ha mostrato il logo con le 15 Champions League posto sulla manica della maglia durante i cori provocatori dei tifosi inglesi, ha terminato il match vincendo il premio individuale di MVP dell'incontro.