Nell'ultima gara del girone Inter e Real Sociedad hanno pareggiato 0-0, un risultato che lascia i nerazzurri secondi in classifica per differenza reti.
Le formazioni
A differenza della partita contro l'Udinese, Simone Inzaghi fa riposare alcuni suoi titolarissimi: nell'undici titolare non ci sono infatti Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Al loro posto Carlos Augusto, Davide Frattesi e Alexis Sanchez.
Tra gli ospiti non c'è Brais Mendez, infortunatosi nel corso dell'ultimo turno di Liga.

Il match
Per merito degli avversari l'Inter fatica tantissimo nel primo tempo, in cui non riesce quasi mai a trovare spazi.
I baschi riescono a tenere il pallone con percentuali enormi e occupano benissimo gli spazi mantenendo una pressione costante, costringendo i padroni di casa nella propria metà campo.
Grazie alle cavalcate di Marcus Thuram l'Inter riesce a crearsi due potenziali occasioni nel finale, un periodo della gara nettamente favorevole ai nerazzurri, ma all'intervallo le due squadre restano in parità.
Nella ripresa il canovaccio della prima frazione è continuato costringendo i due allenatori a mettere mano alle sostituzioni: il primo a cambiare è stato Imanol Alguacil, poi Inzaghi ha replicato inserendo Martinez, Barella e Arnautotic per Sanchez, Mkhitaryan e Thuram e dunque stravolgendo il suo tandem offensivo.
Un possibile momento di svolta arriva al 75esimo quando Takefusa Kubo si procura un penalty dopo una bella serpentina in area, ma l'arbitro grazie al VAR annulla la massima punizione ammonendo il giapponese per una netta simulazione.
Nei restanti minuti succede pochissimo, anche a causa delle tante interruzioni del match.
Un'occasione capita al quinto di recupero a Lautaro Martinez, ma il suo destro da posizione molto defilata finisce alto.