Inter, tutte le coincidenze che fanno pensare alla vittoria della Champions League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inter, tutte le coincidenze che fanno pensare alla vittoria della Champions League
Dimarco
DimarcoAFP
Sono molte le combinazioni secondo cui arriverà il trionfo europeo per i ragazzi di Inzaghi.

Sono giorni di attesa quelli che separano il tifo interista, e non solo, dalla finalissima di Istanbul contro il Manchester City.

Giorni di avvicinamento a quello che potrebbe essere un clamoroso trionfo dell'Inter, impensabile fino a qualche mese fa.

Eppure c'è chi, settimana dopo settimana, lo ritiene sempre più possibile non soltanto in virtù dello stato di forma che sta vivendo la squadra allenata da Simone Inzaghi, ma vista una lunga serie di coincidenze con il 2010, l'anno in cui trionfò l'Inter mourinhana.

I social

Gira ormai da mesi il video in cui un utente, su TikTok, ha deciso di portare avanti il tabellone dai quarti di finale in poi facendo letteralmente scontrare tra di loro le squadre, rappresentate da delle uova.

Secondo questa singolare prosecuzione del torneo, l'Inter avrebbe battuto Benfica e Milan e sarebbe arrivata in finale proprio contro il Manchester City, contro di cui poi avrebbe prevalso.

Di recente, sempre su TikTok, ecco un altro video simile girato nelle scorse ore, questa volta relativo solamente alla finale: secondo il numero di canestri fatti da un cane, l'Inter vincerà la coppa per 2-1.

L'arbitro

Fischietto pelato a Madrid, fischietto pelato a Istanbul: nel 2010 infatti arbitrò Howard Webb (che poi fu scelto per la finale della Coppa del Mondo tra Spagna e Olanda), mentre questa volta toccherà a Szymon Marciniak, che fu a capo della squadra arbitrale di un'altra finale dei Mondiali, Francia-Argentina a Qatar 2022.

La coreografia della semifinale Inter-Milan
La coreografia della semifinale Inter-MilanAFP

Mourinho-Inzaghi

Qualche tifoso neroazzurro ci ha fatto caso: nel 2010 l'iniziale del cognome dell'allenatore corrispondeva all'iniziale della città che ospitava la finale (Mourinho-Madrid). 

E sì, nel 2023 succede lo stesso con Inzaghi-Istanbul.

Altri parallelismi

Quale fu il risultato dell'Inter all'ultima sfida di campionato nel 2010? 0-1 in trasferta a Siena.

E quale è stato il risultato dell'Inter all'ultima di Serie A, la scorso weekend? Sempre 0-1, in trasferta a Torino.

E poi ancora, qualcuno avrà sicuramente notato che c'era il Barcellona nel girone eliminatorio, sia nella stagione 2009/2010 che in quella attuale.

E ancora: c'era un portiere 38enne in panchina nel 2010 (Francesco Toldo) e uno nel 2023 (Samir Handanovic)

E ancora: tutte le volte che l'Everton si è salvato all'ultima giornata, l'Inter ha vinto una competizione europea: beh, la squadra inglese ha evitato la retrocessione proprio all'ultima di Premier League.