Inter, arriva il terzo ko consecutivo in Europa: l'Arsenal passa 3-1 a San Siro

Gabriel Jesus
Gabriel JesusSTEFANO RELLANDINI / AFP

Gabriel Jesus (doppietta) e Gyokeres puniscono forse in maniera eccessiva i nerazzurri, ma dimostrano perché fanno parte della migliore squadra della Champions.

L'Inter incappa nel terzo ko consecutivo in Champions League, complicando e non poco la qualificazione diretta agli ottavi tramite i primi otto posti.

La squadra milanese ha ceduto al cospetto dell'Arsenal, che imponendosi 1-3 si è confermata al primo posto a punteggio pieno dopo sette turni.

Arsenal cinico, Inter in partita

Primo tempo di grande difficoltà per l'Inter, merito di un Arsenal che è partito fortissimo sin dalle prime battute, nonostante l'assenza di tanti big come Gabriel Martinelli, Declan Rice, Gabriel e Martin Odegaard.

Sugli sviluppi di un'azione confusa Gabriel Jesus ha portato avanti i Gunners già al decimo, deviando un tiro di Jurrien Timber toccato in precedenza anche da Federico Dimarco.

L'Inter è riuscita a reagire alla rete degli inglesi, siglando l'1-1 al minuto 18: dopo una percussione di Marcus Thuram la palla è finita sui piedi di Petar Sucic, che ha anticipato Martin Zubimendi siglando un gran gol di destro, imparabile per David Raya.

La capolista (sin qui sei successi su sei incontri) è tornata a farsi vedere nell'area nerazzurra con Eberechi Eze ed è ritornata in vantaggio ancora con il numero 9 brasiliano, bravo a toccare sulla linea di porta dopo una sponda aerea di Leandro Trossard, frutto di uno dei tanti schemi su corner.

I nerazzurri hanno messo alle corde i londinesi, attaccando con convinzione alla ricerca del 2-2, ma i tiri di Marcus Thuram, Luis Henrique e Federico Dimarco non hanno portato al pareggio.

Gyokeres la chiude nel finale

La ripresa prosegue senza grandi emozioni (tiro centrale di Marcus Thuram e grande intervento di Alessandro Bastoni a sventare la conclusione di Bukayo Saka), rimanendo sull'1-2 fino all'ora di gioco, quando fanno il loro ingresso in campo Davide Frattesi, Francesco Pio Esposito, Declan Rice e Ben White.

E l'ex Spezia si rende subito protagonista con una bella girata che finisce fuori di pochi centimetri alla destra di David Raya, il primo di tre spunti offensivi che rianimano i padroni di casa.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

La foga nerazzurra però si esaurisce, anche perché l'Arsenal ha la possibilità per tamponarla grazie agli ingressi di gente fresca ed esperta come Gabriel, Viktor Gyokeres e Gabriel Martinelli.

Cristian Chivu tenta il tutto per tutto inserendo anche Ange-Yoan Bonny e Andy Diouf, ma in occasione di un corner guadagnato dall'ex Parma i Gunners trovano la terza rete all'84esimo al termine di una veloce ripartenza conclusa in porta da Viktor Gyokeres con un bel destro a giro dal limite dell'area.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE