In questo modo, lo stadio Riyadh Air Metropolitano di Madrid avrebbe avuto la meglio sullo Stadio Olimpico di Baku, dopo che San Siro, la sede iniziale, è stato escluso a causa delle questioni legate al nuovo stadio di Milan e Inter.
"Quest'anno la Spagna ha la finale di Europa League a San Mamés, abbiamo anche garantito la finale di Champions League nel 2027 al Metropolitano di Madrid e perché non chiedere con il nostro sostegno che Siviglia possa ospitare una delle prossime finali europee in questo stadio?".
E ha aggiunto: "Sono stato due o tre volte con Ceferin e gli chiederemo la possibilità che Siviglia ospiti una finale perché abbiamo la sede, la città e una fantastica infrastruttura alberghiera per ospitare eventi di queste caratteristiche".
Tuttavia, a causa del clamore, che ha suscitato sorpresa anche nell'Atlético de Madrid, Louzán è stato costretto a rettificare ore dopo. "È importante chiarire che ho espresso una dichiarazione di intenti e di ottimismo affinché Madrid possa ospitare questa finale, decisione che la UEFA annuncerà a fine maggio. La RFEF ritiene che la Spagna, Madrid, e più precisamente lo stadio Air Metropolitano, sia il luogo meglio posizionato e preparato per ospitare la finale.
Sarebbe la seconda finale di Champions League ad essere ospitata al Metropolitano, dopo quella del 2019, quando il Liverpool batté il Tottenham Hotspur per 2-0.

Metropolitano anche nella Coppa del Mondo 2030
D'altra parte, Louzán ha abbandonato l'opzione che il Metropolitano lasci il posto al Nuevo Mestalla nella Coppa del Mondo 2030". L'Atlético de Madrid, ancora una volta, in modo molto generoso, sarebbe disposto, anche se fosse necessario, a cedere il suo spazio affinché Valencia possa ospitare una delle 11 sedi attualmente concesse alla Spagna".