"C'è grande soddisfazione, abbiamo fatto una grande gara poi il doppio vantaggio e il gol annullato che ancora non capisco perché. C'è rammarico ma consapevolezza di aver giocato una grande gara contro la miglior squadra al mondo. Gli episodi possono fare la differenza, ma non cambia niente nel giudizio sulla prova di questi ragazzi che sono stati fantastici". Queste le parole di Simone Inzaghi a Prime Video dopo il pari per 3-3 tra Inter e Barcellona a Montjuic.
L'allenatore nerazzurro ha poi argomentato le sue scelte tattiche: "Il Barcellona lo si conosce, sappiamo che adottano questa tattica che paga, è rischiosa ma hanno fatto 150 gol in stagione. Noi abbiamo fatto una partita molto organizzata". Riguardo l'importanza di Thuram e Dumfries, ha detto: "Sono giocatori importantissimi, che ci sono mancati nell'ultimo periodo, Thuram è stato fuori 15 giorni e non penso avesse fatto un tiro in porta nel riscaldamento, sono tutti giocatori importanti che ci sono mancati".
Poi, un commento sulle condizioni fisiche di Lautaro Martinez, uscito all'intervallo per infortunio: "Purtroppo ha avuto un problemino ma veniva da otto partite consecutive, in queste partite non avevo Thuram. Taremi aveva problemini, ma oggi è entrato molto bene. Giocando otto partite con questi ritmi c'è qualche rischio, speriamo di non perderlo ma ho qualche dubbio".
"Penso che sia stata una bella partita da parte nostra, dopo tre sconfitte abbiamo visto la vera Inter che ha giocato con cuore e sono orgoglioso. Adesso pensiamo al Verona e poi al ritorno". Intervenuto ai microfoni di Prime Video, Denzel Dumfries ha parlato così dopo il pareggio tra il Barcellona e la sua Inter. Un risultato arrivato anche grazie alla sua ottima prestazione, condita con due reti.
Interrogato su un possibile rammarico riguardo una vittoria mancata di poco, l'olandese ha dichiarato: "Volevamo vincere ma è stata una buona partita, è tutto aperto: vediamo a San Siro. Sono contento, è stato un infortunio difficile ma ora sono tornato e guardiamo avanti". Poi, l'esterno olandese ha detto la sua anche sulla partita di ritorno: "Tutto è possibile, siamo una squadra forte e bisogna dimostrarlo ogni partita".