La squadra dell'Eredivisie è partita meglio e si è portata meritatamente in vantaggio nei primi 20 minuti, quando Timber si è mosso abilmente in area e ha visto il suo tiro deviato battere Can Egribayat sul suo primo palo.
Sospinti da un pubblico rumoroso, gli uomini di Robin Van Persie stavano giocando con fiducia, mentre quelli di José Mourinho apparivano fiacchi nel primo tempo. Dopo l'intervallo i turchi ci provavano con molta più aggressività e intensità. Szymanski e Brown hanno avuto due occasioni ravvicinate per ristabilire la parità, prima che Mourinho inserisse Jhon Duran dalla panchina
Nonostante vari momenti magici con l'Aston Villa nella scorsa stagione, il colombiano ha faticato a prendere piede nella partita. Poi, però, è arrivato il pari turco grazie a un gran tiro di Amrabat, che è entrato sotto la traversa.
Nel finale, però, un colpo di testa letale di Hadj Moussa su un cross sontuoso di Bos dava ai padroni di casa una vittoria preziosa. Un trionfo da ex da parte del tecnico Van Persie, che adesso punta alla qualificazione.
Prima, però, dovrà passare per Istanbul, dove Mourinho e i suoi avranno a disposizione la potenza e la passione dei loro tifosi per poter ribaltare il risultato e cercare la qualificazione.
