"Il rigore per noi nel finale non incide. L'Atalanta ci attaccherà sin dall'inizio, ma non credo che i nostri avversari abbiano bisogno di questo".
L'allenatore del Bruges, Nicky Hayen, prova a lasciarsi alle spalle le polemiche per il gol dal dischetto nei minuti finali dell'andata.
"Sarà una serata caldissima, ma il nostro gioco deve essere lo stesso - aggiunge - L'Atalanta è una squadra italiana e non aprirà spazi dietro, ma anche se inizieranno a mille non cambiamo i nostri piani".

"Per qualificarci serve una bella partita - osserva Hayen - Finora abbiamo giocato con grande coraggio, io voglio sempre divertirmi e ottenere il massimo dal gruppo: dovremo segnare quando creiamo le occasioni, non dal nulla come l'Atalanta a casa nostra. Dovremo essere svegli per evitarlo".
Mechele: "Speriamo la partita non venga decisa da decisioni esterne"
Brandon Mechele è uno dei giocatori del Bruges in cui giocava Charles De Ketelaere: "Gli ho mandato un messaggino, ma non voglio dargli troppo fastidio. È un buon amico, siamo praticamene cresciuti insieme, giocare contro di lui è bello. Un giocatore fantastico, se posso fare bene ancora meglio", premette il difensore dei fiamminghi.
"Ci sarà un altro arbitro, speriamo abbastanza forte. Noi facciamo il nostro gioco, speriamo che la partita non venga decisa da decisioni esterne. Avremo le nostre occasioni anche domani", continua.
"Per passare dobbiamo fare una prestazione allo stesso livello di settimana scorsa - chiude Mechele -. L'Atalanta è molto forte e mentre eravamo meno concentrati ha segnato. Ha tantissima qualità ma ce l'abbiamo anche noi".