Altri

Guardiola teme che il Mancheter City non riesca a qualificarsi in Champions League

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola è sottoposto a una pressione senza precedenti
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola è sottoposto a una pressione senza precedentiAction Images via Reuters / Lee Smith
Il Manchester City rischia di non partecipare alla Champions League della prossima stagione a causa del recente calo di forma. A temerlo è lo stesso tecnico cityzen, Pep Guardiola.

Il Manchester City, che cerca di qualificarsi alla massima competizione europea per club per la 15esima stagione consecutiva, ha vinto solo una delle ultime otto partite di Premier League e si trova al settimo posto, a 12 punti dalla capolista Liverpool.

La squadra di Pep Guardiola è a quattro punti dal Nottingham Forest, che occupa il quarto e ultimo posto per la qualificazione alla Champions League.

"Quando lo dicevo prima, la gente rideva... Dicevano: 'Qualificarsi per la Champions League non è un grande successo'. Ma io so  cosa vuol dire perché è successo con molti club di questo paese", ha detto Guardiola ai giornalisti prima della partita in casa contro l'Everton.

"Sono stati dominanti per molti anni e poi, improvvisamente, non si sono qualificati per la Champions League". 

"L'unica squadra che ha partecipato sempre alla Champions League negli ultimi anni è stato il Manchester City. Ora siamo a rischio, certo che lo siamo".

Dopo aver ospitato l'Everton domani, il City affronterà il Leicester City il 29 dicembre.