Altri

Guardiola: "Siamo fortunati ad avere Haaland", Foden: "Il Napoli è un incubo"

Pep Guardiola
Pep GuardiolaDarren Staples / AFP
L'allenatore del City ha avuto parole d'elogio per il centravanti norvegese, che ha sbloccato la partita contro gli azzurri. Il trequartista inglese, invece, ha elogiato lo spirito della squadra di Conte, oltre a incensare l'ex compagno De Bruyne

"Siamo fortunati ad avere Haaland con noi. Ci sono campioni straordinari come Lewandowski e Cristiano Ronaldo che hanno segnato tantissimo e lui sta facendo lo stesso, è incredibile. Se mantiene questa media può davvero diventare il miglior marcatore della storia della Champions League". Così, in conferenza stampa, Pep Guardiola ha analizzato la vittoria del suo City per 2-0 sul Napoli.

Il tecnico catalano ha poi continuato: "Sono molto contento per una gara contro un avversario che è sempre complicato affrontare, restare lucidi era determinante. Negli spazi stretti Doku è rapidissimo, si è creato le sue chance e ha trovato il gol".

Infine, una riflessione su alcuni giocatori fondamentali: "Rodri sta bene, è stato lui a chiedere la sostituzione. Foden ha dato una mano enorme, ha giocato vicino a Haaland come nell’anno in cui abbiamo vinto il campionato. Siamo molto soddisfatti, lui è felice e lo dimostra: è un talento puro".

Il rispetto di Foden

A Tnt Sports è invece intervenuto l'MVP Phil Foden, che ha avuto belle parole per i suoi rivali: "È un inizio perfetto, l'avversario era molto difficile da affrontare. Gli azzurri sono una squadra da incubo da battere, lo abbiamo visto oggi. La loro struttura, come si mantengono, lasciano spazi minimi. Si tratta di saper passare la palla al momento giusto e cercare di rompere le linee. Penso che siamo stati piuttosto intelligenti, non abbiamo concesso troppe palle perse in zone difficili. Nel complesso, una prestazione solida".

Su De Bruyne, rientrato oggi a Manchester, il talento inglese ha poi detto: "È una leggenda del nostro club. Non posso ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto per il City e per i trofei che ci ha fatto vincere. Resterà per sempre una leggenda qui!".

SEGUI FODEN E GLI ALTRI TUOI GIOCATORI PREFERITI PER RICEVERE LE NOTIFICHE CON GLI AGGIORNAMENTI SULLE LORO PRESTAZIONI