Quinten Timber si è fatto male al ginocchio in una goffa caduta la scorsa settimana, quando il Feyenoord ha battuto il Milan per 1-0 nell'andata dei playoff di Champions League a Rotterdam, e non ha viaggiato con il resto della squadra in Italia per il ritorno di martedì.
Con 6 gol in 18 partite, Timber è stato fondamentale per il club olandese in questa stagione, ma ora si è aggiunto alla lunga lista di infortunati del club, che ha altri otto giocatori fuori per la partita di Milano.
Timber è il fratello gemello del difensore dell'Arsenal Jurrien Timber, che ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante il suo debutto in Premier League nell'agosto 2023. È stato operato ed è rimasto fuori gioco per diversi mesi.
L'attaccante Calvin Stengs, infortunatosi durante la vittoria per 3-0 contro il Bayern Monaco a gennaio, ha invece recuperato e avrà un ruolo da protagonista martedì.
Bosschaart fiducioso
Nonostante i problemi, l'allenatore ad interim del Feyenoord Pascal Bosschaart si è detto ottimista sulle possibilità della sua squadra nella conferenza stampa pre-partita.
"Siamo tutti solidali con il Timber, è uno shock per tutti", ha detto. "Ma siamo qui con una buona squadra. La stessa formazione della settimana scorsa, ma senza Timber e con Calvin Stengs. Siamo contenti che Stengs sia tornato a far parte dei convocati, ha mezz'ora nelle gambe".
"Siamo in vantaggio per 1-0, siamo in una buona posizione per raggiungere il prossimo turno. Il Milan farà sicuramente qualcosa di diverso rispetto a Rotterdam, dobbiamo fare dei piani anche per questo, ma ci siamo preparati bene. Speriamo che il nostro piano si realizzi", ha aggiunto Bosschaart.