Altri

Emery punta al "prossimo passo" dell'Aston Villa dopo l'eroica prestazione di ieri

Emery punta al "prossimo passo" dell'Aston Villa dopo l'eroismo in Champions League
Emery punta al "prossimo passo" dell'Aston Villa dopo l'eroismo in Champions LeagueNick Potts / PA Images / Profimedia
L'allenatore basco dei Villans crede che i suoi giocatori possano fare ancora di più nel futuro. E ha salutato i tifosi, che per lui ieri sono stati determinanti: "Il pubblico è stato fantastico. Si sono divertiti quanto noi".

Il Paris Saint Germain ha prevalso per 5-4 nell'eliminatoria grazie al vantaggio di 3-1 dell'andata. Il tutto nonostante la sconfitta di ieri sera al Villa Park, la seconda in 19 partite. In questo, l'Aston Villa ha sfiorato una delle più memorabili rimonte di sempre in Champions League.

Dopo essere stati in svantaggio per 2-0, i Villans sono ritornati alla grande, sfiorando l'impresa anche per colpa di un Gianluigi Donnarumma in stato di grazia. A fine partita, dunque, l'allenatore degli inglesi Unai Emery ha voluto elogiare i suoi: "Sono molto orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto. Arrivare a questo livello è il prossimo passo avanti che voglio provare a costruire con l'Aston Villa.  Ed è stato fantastico il feeling con i nostri tifosi. Il pubblico è stato fantastico. Si sono divertiti quanto noi".

Gli uomini di Emery sono coinvolti in una lotta serrata per un posto nella competizione continentale anche la prossima stagione attraverso un piazzamento tra i primi cinque in Premier League. I Villans si trovano adesso al settimo posto, a un solo punto dal Manchester City, quinto in classifica a sei partite dalla fine.

Al riguardo, Emery ha detto: "Giocare in Premier League è molto difficile. L'obiettivo più impegnativo che possiamo avere è quello di tornare in Champions League. La sfida che abbiamo ora è quella di giocare le ultime sei partite per cercare di tornare a giocare in questa competizione. E in caso contrario, l'Europa League o la Conference League".

Marcus Rashford potrebbe essere la chiave del successo del Villa in questo obiettivo. L'inglese è rinato dopo il prestito di gennaio dal Manchester United ed Emery spera di poterlo trattenere in pianta stabile nella prossima stagione. Su di lui il tecnico basco ha dichiarato: "Probabilmente si sente a suo agio, probabilmente si sente meglio e oggi ha giocato una partita fantastica. Siamo contenti di lui e lui è contento di noi".