Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk ha segnato la rete decisiva con colpo di testa al 92° minuto per assicurare una vittoria per 3-2 alla sua squadra, scatenando l'euforia sugli spalti di Anfield. Tuttavia, durante l'epilogo, l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone si è scontrato con il pubblico ed è stato espulso con un cartellino rosso.
Le telecamere hanno ripreso il 55enne che gesticolava con rabbia verso gli spalti, mentre il nutrizionista della squadra spagnola David Lagos sputava verso i tifosi di casa. Ora, come confermato da James Pearce di The Athletic, riceverà una sanzione dalla UEFA.
Anche il Liverpool è stato punito dall'organo di governo del calcio europeo per il lancio di oggetti durante il match in questione, che è diventata una delle partite più intense e caotiche della stagione attualmente in corso.
L'Atletico ospiterà l'Eintracht Francoforte, squadra della Bundesliga, nella seconda partita della fase a gironi della Champions League, mentre il Liverpool affronterà il Galatasaray, cercando la sua seconda vittoria di seguito nel torneo europeo.