Altri

Delusione per Federico Chiesa, escluso dalla lista Champions del Liverpool, dentro Leoni

Federico Chiesa
Federico ChiesaCarl Recine / GETTY IMAGES / AFP
L'attaccante italiano non è stato inserito nell'elenco dei calciatori che potranno giocare la principale competizione europea con la maglia dei Reds. Ci sarà, invece, il 18enne difensore centrale prelevato dal Parma nell'ultima finestra di mercato

Federico Chiesa non prenderà parte alla prossima Champions League: l’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha deciso di escluderlo dalla lista ufficiale, scegliendo invece di puntare sul giovanissimo Rio Ngumoha, classe 2008. I Reds hanno dato spettacolo sul mercato estivo, investendo cifre importanti (basti pensare ai 144 milioni di euro spesi per Isak) e rinforzando in modo evidente la rosa, con gli arrivi di Wirtz, Frimpong ed Ekitike.

Tutti i nuovi innesti sono stati inseriti da Slot nella lista Champions, incluso l’azzurrino Giovanni Leoni, arrivato dal Parma. Chiesa, rimasto a Liverpool per giocarsi le sue carte e provare anche a riconquistare la Nazionale, finora è sempre partito dalla panchina in campionato, trovando comunque spazio in tutte e tre le gare disputate e firmando anche il gol decisivo nella vittoria contro il Bournemouth.