Altri

De Zerbi carica il Marsiglia: "Atalanta forte, ma vogliamo vincere davanti al nostro pubblico"

Roberto De Zerbi
Roberto De ZerbiNATHAN BARANGE / NATHAN BARANGE / DPPI VIA AFP

Il tecnico del Marsiglia non si fida dei bergamaschi: "Non sono in crisi, hanno qualità e ritmo". Per lui è quasi un derby: "Sono cresciuto a Brescia. In Champions serve coraggio e concretezza".

"Non cado nel tranello di un'Atalanta in crisi. Ha perso solo con Psg e Udinese, col Milan meritava di vincere, ha recuperato giocatori importanti e di qualità come Ederson e Lookman". Così Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, alla vigilia della partita di Champions League coi bergamaschi.

"Per me, cresciuto nel Brescia e a 100 metri dallo stadio di Brescia, è come un derby. Ma è una partita di Champions, da giocare bene e vincere, magari costruendo dal basso, ma senza finire in braccio al portiere - spiega il tecnico dell'OM -. Noi a Madrid e Lisbona meritavamo di più, 3 punti finora sono pochi".

Il match di Marsiglia
Il match di MarsigliaFlashscore

De Zerbi lamenta assenze importanti: "Abbiamo 8-9 infortunati, siamo gli stessi che eravamo con l'Auxerre meno Emerson squalificato. Ma davanti a un Velodrome speciale, caldo ed esigente, dobbiamo sfruttare il fattore campo".