"Abbiamo dimostrato tanta maturità, abbiamo dimostrato che la squadra c'è e capisce i momenti. È buona la prima, è sempre importante partire bene in Champions con il nuovo format. Mi è piaciuta la maturità, il fatto che siamo stati gran parte della partita nella loro metà campo, concedendogli solo il palleggio tra i difensori, non ci hanno mai messo in difficoltà. La squadra ha voglia di far bene, di riscattare l'ultimo periodo. Bisogna dare i meriti a questi ragazzi, sono eccezionali".
Lo ha detto il tecnico dell'Inter Cristian Chivu, intervistato da Amazon Prime Video dopo la vittoria in Champions League contro l'Ajax. "Esposito per come si allena, per quello che sta facendo, si merita tutti gli elogi. Anche stasera era la prima in Champions alla sua età ha fatto veramente una grande partita", ha poi proseguito.

La felicità di Pio
"Siamo al top del livello qui, ma quando scendo in campo cerco di portare le mie caratteristiche, punto sulle mie certezze. Uso il mio fisico, come in Serie B. Stasera è andata bene". Così, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato lo stesso Pio Esposito.
L'ex attaccante dello Spezia ha poi aggiunto: "A me piace tanto Dzeko, che ho avuto la fortuna di vedere in allenamento ad Appiano qualche anno fa quando ero in Primavera. Il suo stile, la capacità di fare gol... poi i miei compagni di reparto sono di livello mondiale, lo ha dimostrato Marcus oggi".
Thuram ricambia
Anche lo stesso Marcus Thuram, autore di una doppietta, ha parlato benissimo del suo compagno di reparto a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Pio e stasera si è fatto conoscere dal mondo. Un giovane fortissimo, io non avevo le sue qualità, non ero così forte. Gli auguro il meglio, ci aiuterà quest'anno".
Il goleador di stasera, al terzo gol in due partite di seguito, ha poi voluto ricordare quanto le critiche per la sua ironica dopo il gol del fratello nello scorso Juve-Inter non lo tocchi più di tanto: "No, non mi ha dato fastidio. La reazione, i social... la reazione non era un problema. Rimango lo stesso di sempre".
La convinzione di De Vrij
Ad Amazon Prime è invece intervenuto Stefan De Vrij, che ha risaltato l'importanza di questo trionfo: "Volevamo fare risultati dopo due brutte sconfitte, anche se le prestazioni c'erano state. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a leggere la partita, gestendo senza soffrire troppo".
Poi, ha concluso: "È logico che se giochi meglio è più probabile che porti a casa il risultato. Oggi siamo stati bravi anche a non prendere gol, hanno avuto una grandissima occasione ma per il resto abbiamo gestito bene e fatto quello che ci chiedeva la partita".