Altri

Champions, Tuchel: "Contro la Lazio non è una finale per me, ma voglio vincere"

Thomas Tuchel
Thomas TuchelAFP
"La pressione è necessaria. I biancocelesti sono molto organizzati", ha commentato il tecnico del Bayern Monaco.

"Contro la Lazio per me sarà come una finale? Non credo, ma posso dire che nessuno ha più ambizione di me di vincere domani". Lo dice in conferenza stampa Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, alla vigilia della sfida contro i biancocelesti, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

"La situazione è chiara, dobbiamo vincere con due gol di scarto. La pressione fa parte del giocare ai massimi livelli, ed è necessaria per fare cose straordinarie. La squadra di Sarri è molto organizzata. Speriamo che i tifosi e l'atmosfera ci diano la spinta per farcela", spiega.

Poi, il tecnico del Bayern prosegue: "Non siamo rimasti sorpresi dalle forze e dall’approccio della Lazio. Cercheremo di giocare in modo più aggressivo. Serve più convinzione. Nel secondo tempo abbiamo commesso troppi errori in ripartenza andata".

In vista del match decisivo in Baviera, Tuchel ha studiato a lungo i biancocelesti: "Le loro ultime partite in campionato contano tanto. Le abbiamo viste e analizzate ovviamente. Dobbiamo iniziare la partita con coraggio e passione e continuare così per 90 minuti per metterli sotto pressione. Parlare di titoli non ti fa vincere titoli. Dobbiamo allenarci bene oggi e giocare bene domani. Abbiamo sicuramente bisogno di uno stadio pieno di emozioni. Sta a noi trasmettere quell’emozione ai giocatori, abbiamo bisogno di una prestazione al top".