La squadra di Xabi Alonso faticava a trovare il proprio gioco... fino a quando è salito in cattedra Kylian Mbappé (26). Il francese ha risolto la partita in meno di sette minuti, realizzando una tripletta destinata a entrare nella storia.
Il gol del pareggio è arrivato al 22’, quando ha ricevuto un passaggio in profondità da Vinícius dopo una ripartenza. Il giocatore di Bondy non ha sbagliato e ha battuto Tzolakis in velocità.
L’1-2 è arrivato due minuti dopo, precisamente al 24’, quando Arda Güler gli ha servito un cross perfetto dalla destra e Kylian ha insaccato di testa.
Mbappé aveva ancora energie e ha firmato l’1-3 al 29’. Un grande passaggio di Camavinga ha trovato il francese, imprendibile per la difesa greca, che ha controllato il pallone e ha concluso con classe.
Avrebbe potuto migliorare ulteriormente le sue statistiche se il suo assist per Vinícius non fosse stato annullato per fuorigioco del brasiliano, in quella che sarebbe stata la rete dell’1-4 al 33’.
A 29 secondi da Salah
La tripletta di Mbappé è la seconda più rapida nella storia della Champions, essendo stata realizzata in sei minuti e 42 secondi. Come sottolinea Mister Chip, la più veloce è stata quella di Mohamed Salah con il Liverpool, in sei minuti e 13 secondi, contro i Rangers nel 2022, ovvero 29 secondi più rapida rispetto a quella dell’attaccante del Madrid.
