19 - L'Aston Villa ha dovuto dimostrare una certa determinazione in Belgio. Alla fine, gli uomini di emery hanno sconfitto il Club Brugge per 3-1 e si sono portati in vantaggio nell'eliminatoria.
I belgi, che giocano in questa fase per la seconda volta in tre stagioni di Champions, hanno subito la loro 19a sconfitta contro avversari inglesi.
500 - Il Real Madrid ha ottenuto un minimo vantaggio all'andata sui rivali cittadini dell'Atletico Madrid. I 15 volte campioni hanno vinto 2-1 in casa, quella che è stata anche la 500esima partita in Coppa dei Campioni/Champions League. Il loro bottino nella competizione è di 302 vittorie, 85 pareggi e 113 sconfitte.
7 - L 'Arsenal ha dilagato a Eindhoven, come dimostra il 7-1 rifilato al PSV. I Gunners sono virtualmente ai quarti di finale.
Il PSV ha subito il maggior numero di gol in una partita europea. Tuttavia, è stata solo la seconda volta che hanno perso con sei gol di scarto in uno scontro continentale. L'occasione precedente risale al 1979/80 in Coppa UEFA, quando persero 6-0 contro il Saint-Etienne.
6 - Il Borussia Dortmund e il Lille hanno pareggiato per 1-1 in Germania. I tedeschi restano imbattuti nelle ultime sei partite casalinghe a eliminazione diretta della Champions. L'ultima sconfitta in casa in un turno a eliminazione diretta di questo torneo risale al 2021, quando sono stati sconfitti per 4-2 dal Manchester City.
8 - L'Inter continua a fare bella figura in Champions League. I nerazzurri hanno battuto il Feyenoord per 2-0 a Rotterdam, e ora sono i favoriti assoluti per il passaggio del turno.
Si tratta dell'ottavo clean sheet per la squadra di Inzaghiin Europa. Nessun'altra squadra ne ha di più. Anzi, l'Inter è a un passo dal battere il record del maggior numero di porte inviolate in una stagione di Champions. Nessuno ha infatti mai raggiunto la doppia cifra di clean sheet nella stessa stagione.
27 - Il Paris Saint-Germain è stato sconfitto in casa dal Liverpool per 1-0 e i padroni di casa hanno dovuto rimpiangere le occasioni mancate.
In tutti i 90 minuti, il PSG ha effettuato 27 tiri, il massimo in una partita di Champions in questo periodo. È anche la quinta volta che ha tirato almeno 20 volte in una partita europea in questa stagione.
5 - Nonostante l'uomo in più per la maggior parte della partita, il Benfica è caduto per 1-0 in casa contro il Barcellona. Anche se c'è ancora speranza per il ritorno, i portoghesi sanno di aver sbagliato tutto. E ora sono cinque le partite continentali in casa senza vittorie per le Aquile.
21 - Il Bayern Monaco ha dominato la sfida tutta tedesca battendo il Bayer Leverkusen per 3-0. Pochi si aspettavano una partita a senso unico tra le due squadre, ma è quello che è successo.
I bavaresi sono ora a 21 partite europee in casa senza sconfitte, con 17 vittorie in questa stagione. Per il Leverkusen si è trattato solo della quinta partita contro squadre tedesche in Europa.