Come al solito, questi sono i giocatori che hanno fatto parte del nostro miglior XI in base al nostro sistema di valutazione interno.

Portiere
Geronimo Rulli (Marsiglia) 8,9
Il Marsiglia è caduto in una deludente sconfitta tardiva al Bernabeu, ma i francesi possono considerarsi fortunati a non aver subito ulteriori gol, grazie a una prestazione straordinaria di Emiliano Rulli tra i pali.
L’argentino ha frustrato a lungo un Real Madrid stellare, neutralizzando ben 13 tiri e respingendo un xG pari a 1,68.
Difesa
Marquinhos (PSG) 8,8
Il PSG ha iniziato la difesa del titolo di Champions League con un'enfatica vittoria per 4-0 in casa contro l'Atalanta, lanciando un inquietante segnale di allarme al resto d'Europa.
Marquinhos si è confermato leader indiscusso del Paris Saint-Germain, vincendo cinque duelli chiave e sbloccando il risultato già dopo soli tre minuti con una conclusione ravvicinata.

Jostein Gundersen (Bodo/Glimt) 8,6
È stato un esordio memorabile per il Bodo/Glimt nella massima competizione europea, con la squadra norvegese che ha recuperato da un deficit di due gol per strappare un improbabile pareggio per 2-2 allo Slavia Praga.
Gundersen è stato fondamentale per la rimonta in terra ceca: il difensore centrale ha effettuato nove salvataggi e ha vinto l'80% dei duelli aerei nel corso della gara.
Nuno Mendes (PSG) 8,8
Nella nostra Squadra del Round insieme a Marquinhos figura anche il terzino sinistro Nuno Mendes, protagonista con il terzo gol del PSG contro l’Atalanta, frutto di una splendida corsa e di una conclusione precisa in area.
Il portoghese ha rappresentato un costante sbocco offensivo per la squadra di Luis Enrique, completando cinque dribbling vincenti e mantenendo una percentuale di passaggi riusciti del 91% nei suoi 75 minuti in campo.
Centrocampo
Il Club Brugge ha iniziato da sogno la sua avventura europea, con un primo tempo da urlo che lo ha portato alla vittoria per 4-1 contro il Monaco.
Forbs non solo ha fornito l'assist a Raphael Onyedika per il secondo gol dei belgi, ma ha anche creato altre due grandi occasioni completando il 94% dei passaggi nell'ultimo terzo di campo.
Lo Sporting si è dimostrato troppo forte per il Kairat Almaty, squadra kazaka, nell'esordio in Champions League, e Trincao è stato il protagonista assoluto della squadra di Rui Borge.
Il centrocampista offensivo ha sbloccato la situazione allo scoccare del primo tempo con uno splendido tiro di prima intenzione fuori dall'area di rigore, prima di raddoppiare il suo bottino a metà del secondo tempo per completare una serata eccellente.

Hans Vanaken (Club Brugge) 8,9
Proprio come Forbs, Hans Vanaken è stato protagonista nella vittoria del Club Brugge sul Monaco, servendo Nicolo Tresoldi e contribuendo al terzo gol della squadra al 42’.
Il centrocampista belga ha completato tutti e tre i dribbling tentati, vinto nove duelli e confezionato due passaggi chiave, dimostrando grande influenza sul gioco offensivo dei suoi.
Rodrygo (Real Madrid) 8,9
Dopo un inizio di stagione frustrante, Rodrygo è tornato a dare il meglio di sé contro il Marsiglia, creando non pochi problemi al terzino destro Benjamin Pavard.
Il brasiliano non ha fatto registrare né un gol né un assist, ma ha fornito molta qualità nelle zone nevralgiche, completando l'88% dei passaggi nell'ultimo terzo di campo.
Attacco
Kylian Mbappé (Real Madrid) 9,2
Dopo una stagione d’esordio da 44 gol a Madrid, Kylian Mbappé conferma il suo straordinario stato di forma anche in questa stagione, con una doppietta nella partita contro il Marsiglia di martedì sera.
Pur segnando entrambe le reti dal dischetto, il 26enne ha offerto una prestazione completa, diventando in sole 64 partite il giocatore del Real Madrid più rapido a raggiungere quota 50 gol dal debutto, dopo Cristiano Ronaldo nel novembre 2010.

Dusan Vlahovic (Juventus) 9,2
La Juventus è riuscita a strappare un drammatico pareggio per 4-4 contro il Borussia Dortmund e la chiave della rimonta è stato lo straordinario impatto del sostituto Vlahović.
Entrato al 58° minuto, il centravanti serbo ha prima pareggiato sul 2-2 con un preciso uno contro uno, per poi segnare nuovamente e fornire un assist nel finale di tempo, scatenando l’entusiasmo dell’Allianz Stadium.
Leandro Trossard (Arsenal) 8,9
Leandro Trossard ha faticato a trovare spazio con i Gunners in questa stagione, ma martedì sera ha ricordato tutta la sua qualità con un ingresso decisivo dalla panchina contro l’Athletic Club.
L’ala belga ha prima servito l’assist per l’apertura di Gabriel Martinelli a 18 minuti dalla fine e poi ha siglato il gol del definitivo 3-0, il primo della stagione dopo aprile.
Vuoi seguire il tuo giocatore preferito sull'app di Diretta? Leggi qui!
