Quattro delle cinque partite di martedì hanno visto avanzare le strafavorite. Tuttavia, c'è stato un match che sembrava tutt'altro che risolto. In Kazakistan, il Kairat Almaty ha ribaltato la sconfitta dell'andata per 2-0 nel primo tempo contro il KuPS. Dastan Satpaev ha portato la sua squadra in vantaggio dopo meno di 10 minuti, prima che Jorginho pareggiasse a metà del primo tempo.
È stato Valeriy Gromyko a realizzare quello che si è rivelato essere il gol della vittoria pochi istanti prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti la squadra finlandese non è riuscita a creare occasioni sufficienti per impensierire gli avversari. La partita si è conclusa 3-2 per i kazaki, che passano al penultimo turno di qualificazione.
Il risultato assicura al Kairat la seconda partecipazione alla fase a gironi, a quattro anni dall'unica precedente. Il KuPS cercherà di raggiungerli, anche se dovrà ottenere almeno un altro pareggio per riuscirci.
Altrove, Andreas Cornelius ha segnato l'unico gol in Kosovo, dove il Copenhagen ha superato il Drita per 1-0 nella serata e per 3-0 in totale. La partita è stata più combattuta, ma i danesi sono riusciti comunque a portare a termine il loro compito.
Ok Dinamo Kiev, Stella Rossa e Slovan Bratislava
La Dinamo Kiev ha realizzato due gol in sette minuti e ha sconfitto i maltesi dell'Hamrun Spartans per 3-0 a Lublino, con lo stesso punteggio dell'andata. Ora sono a un passo dal raggiungere la UCL vera e propria per la prima volta dal 2021/22. La Stella Rossa sta cercando di raggiungerli, dopo aver sconfitto il Lincoln Red Imps per 5-1 in casa. Complessivamente, i serbi hanno prevalso per 6-1.
In Bosnia, lo Zrinjski ha tentato una rimonta tardiva contro lo Slovan Bratislava. I gol al 72° e al 76° minuto hanno dato ai tifosi una ragione per sperare. Alla fine, lo Slovan ne ha segnati due a sua volta e la partita si è conclusa sul 2-2 e sul 6-2 a favore dello Slovan.

Il turno si completa oggi
Le restanti partite del secondo turno di qualificazione si svolgeranno mercoledì, mentre altre 10 squadre prenoteranno il loro posto nel terzo turno di qualificazione.