Altri

Champions League, preliminari: colpacci esterni di Club Brugge, Pafos e Qarabag

Spileers festeggia lo 0-2 a Ibrox
Spileers festeggia lo 0-2 a IbroxIAN MACNICOL / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Nessuna delle tre squadre casalinghe impegnate oggi riesce a fare risultato: belgi, ciprioti e azeri a 90 minuti dalla qualificazione alla prossima fase.

Rangers-Club Brugge 1-3

Scivolone tremendo per gli scozzesi, sotto di tre reti dopo appena venti minuti contro il club orfano di Jashari, Talbi e De Cuyper: Vermant indisturbato dopo 3 minuti, Spileers sugli sviluppi di un corner al settimo e Mechele con un bolide dalla distanza hanno fatto esultare la squadra ospite in vista della gara di ritorno.

I padroni di casa sono stati sfortunati in occasione del palo di Rothwell, ma ad inizio ripresa hanno trovato comunque il gol della speranza con Pereira, rischiando di riaprire la qualificazione con Gassama, la cui rete arrivata all'80esimo è stata annullata.

Stella Rossa-Pafos 1-2

Continua a sorprendere la squadra cipriota, già capace di eliminare Maccabi Tel Aviv e Dinamo Kiev. Joao Correia ha portato il Pafos avanti dopo neanche un minuto, prima che Bruno si facesse annullare lo 0-2 per un tocco di mano.

La squadra di casa ha creato parecchio ma ad inizio ripresa si è ritrovata sotto di due reti a causa del rigore di Pepe, fischiato per mani di Elsnik.

La Stella Rossa ha subito dimezzato le distanze con il colpo di testa di Duarte, arrivato dopo che lo stesso giocatore si era fatto respingere un penalty - assegnato per mano di Bruno - da Michail. 

Al 77esimo altro rigore per i serbi che avrebbe potuto ristabilire l'equilibrio, sempre per fallo di mano, revocato però dal VAR.

Ferencvaros-Qarabag 1-3

Un gol del centravanti della nazionale ungherese Barnabas Varga ha sbloccato la gara alla mezz'ora del primo tempo, prima che Jankovic riportasse in parità la gara con la splendida rete dell'1-1 al 50esimo.

La rimonta degli azeri si è completata al 67esimo con il guizzo di testa del colombiano Miranda, sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti hanno poi dilagato a tre minuti dalla fine con la rete di Qurbanly, appena entrato in campo.