Altri

Champions League, Motta: "Vogliamo sempre vincere, oggi abbiamo avuto equilibrio"

Thiago Motta
Thiago MottaRYAN PIERSE / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
Dopo il pari per 0-0 arrivato al Villa Park, con tanto di brivido finale per il gol annullato a Rogers, l'allenatore della Juventus ha tirato le somme del periodo attuale. Per l'italo-brasiliano quella di stasera è stata comunque una buona prestazione

"La partita di oggi ci lascia un punto, la squadra continua a giocare compatta e con equilibrio. L'Aston Villa parte molto veloce e cerca il suo attaccante, noi abbiamo concesso poco. È chiaro che abbiamo creato anche poco, per non dare all'Aston Villa quello che cercava. Altra buona prestazione, un punto e continueremo a cercare la qualificazione". Intervistato da Amazon Prime alla fine del match terminato 0-0 tra Aston Villa e Juventus, il tecnico bianconero ha analizzato con queste parole la sfida di Birmingham. 

In seguito, interrogato sullo stato di forma della sua squadra, Motta ha dichiarato: "Vogliamo sempre vincere, abbiamo 3 partite per la qualificazione. È un momento importante, dove noi dobbiamo giocare ogni partita al massimo come abbiamo fatto oggi. Abbiamo grandi partite da giocare tra campionato, Coppa Italia e Champions, andando in campo sempre con la nostra idea e cercando di vincere". 

Le parole di Motta
Le parole di MottaRYAN PIERSE / GETTY IMAGES EUROPE / AFP / Stats Perform

Per ultimo, l'allenatore juventino ha risposto a una domanda su Koopmeiners, che sembra arrancare nella sua squadra: "Fino ad oggi, la partita con lo Stoccarda è stata la più complicata. Koopmeiners sta giocando in una posizione non facile. Tra le linee era complicato per lui. Quando viene più indietro, vede più il gioco e si sente più comodo. Deve dare il suo contributo anche nella fase più alta del campo, lo può fare e in tante partite è andato anche vicino al gol. È un giocatore speciale, che può fare più ruoli: sono contentissimo di averlo, mi dà tranquillità ed è difficile da sostituire".