Il polacco Szymon Marciniak è l'arbitro designato dalla UEFA per dirigere Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League in programma martedi alle ore 21.
Marciniak sarà coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, con Pawet Raczkowski quarto uomo. Alla Var ci sarà l'olandese Dennis Higler, coadiuvato da Pol van Boekel.
Marciniak ha già arbitrato Atalanta e Milan in questa stagione, rispettivamente contro Real Madrid e Feyenoord, e anche la sfide della Nazionale contro Svizzera a Euro 2024 e Germania in Nations League.
Precedenti negativi
I precedenti con l'Inter non sono felicissimi: nel 2024 aveva diretto l'eliminazione di Madrid contro l'Atletico ai rigori e nel 2023 la finalissima persa 1-0 contro il Manchester City.
Nel 2022, il polacco aveva arbitrato il 3-3 del Camp Nou sempre contro i catalani in Champions League, lo 0-0 di Porto e lo 0-2 casalingo contro il Liverpool.
Nel 2018 l'1-1 casalingo contro il Barcellona, Nel 2015 il ko sul campo del Wolfsburg in Europa League. L'unica vittoria dell'Inter con Marciniak in campo risale al 2019 ed è l'1-3 esterno contro lo Slavia Praga.
