Altri

Champions League, Luis Enrique insoddisfatto della sua squadra, ma non si arrende

L'allenatore del Paris St Germain Luis Enrique dopo la partita
L'allenatore del Paris St Germain Luis Enrique dopo la partitaChristian Hartmann / Reuters
L'allenatore del Paris St Germain Luis Enrique è rimasto scottato dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco, che mette nei guai i suoi. Per il tecnico spagnolo, nonostante tutto, il suo undici ha ancora la possibilità di qualificarsi al turno successivo della competizione continentale.

Il Paris Saint Germain, senza vittorie nelle ultime quattro uscite in Champions League, è 26° in classifica con quattro punti in cinque partite, due punti sotto la soglia per un posto nella fase a eliminazione diretta dei playoff.

"Abbiamo dato una cattiva impressione, una cattiva impressione fin dal primo minuto", ha detto Luis Enrique a PSG TV dopo che gli ospiti, in 10 uomini, non sono riusciti a trovare un pareggio in seguito al gol decisivo firmato da Kim Min-jae nel primo tempo.

"Il Bayern Monaco è stato superiore a noi nel primo tempo... Pensavamo di avere delle occasioni e credo che l'inizio del secondo tempo sia stato migliore. Ma dopo l'espulsione di Ousmane (Dembele) abbiamo sofferto", ha continuato il tecnico spagnolo.

Le statistiche di Bayern-Psg
Le statistiche di Bayern-PsgFlashscore

La squadra leader della Ligue 1, che sabato ospiterà il Nantes, farà visita al Salisburgo nella prossima partita di Champions League a dicembre, e poi giocherà contro il Manchester City e lo Stoccarda a gennaio. Un calendario non certo facile per rimontare.

"Sarà difficile recuperare questi punti, ma ci sono ancora tre partite e dobbiamo sperare di qualificarci", ha concluso Luis Enrique, fiducioso in una possibile risalita.