Altri

Champions League, Luis Enrique e la dedica più speciale: "Xana? È sempre con me"

La coreografia dei tifosi del Psg ricordando Xana
La coreografia dei tifosi del Psg ricordando XanaDAN MULLAN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico del Psg è stato omaggiato dai propri tifosi con una speciale coreografia che omaggiava la piccola Xana, scomparsa per un male incurabile nel 2019.

"Alla fine del match hai mostrato una maglietta dedicata a tua figlia Xana? Mia figlia è con me dal momento in cui è andata via con il corpo, nulla cambia, non ho bisogno di una vittoria in Champions per sentire mia figlia vicina, si nasce e si muore la vita è così".

Subito dopo il trionfo col Psg, nella finale della Champions League contro l'Inter, Luis Enrique risponde così ai microfoni di Sky ad una domanda sulla maglietta dedicata alla figlia Xana morta a 9 anni nel 2019.

Poi Luis Enrique parla così della partita: "La mia preoccupazione maggiore era gestire le preoccupazioni per una città e un Paese che non aveva ancora vinto la Champions".

"Ho cercato di abbassare la pressione per arrivare a giocare un buon calcio. Di solito non è così e siamo stati bravissimi in termini di pressione soprattutto Dembelè. Credo che la cosa più importante era provare a fare un nuovo percorso dopo l'addio a Mbappè e far crescere tutti gli altri giocatori che hanno fatto fare un balzo in avanti".