Ci sono rappresentanti di tutte le quattro squadre impegnate nella League Phase nella Top XI dei migliori giocatori visti all'opera nella prima fase della Champions League 2025/2026.
Tra questi spiccano i nerazzurri dell'Inter, con ben 5 interpreti su 11, mentre c'è spazio anche per nomi meno altisonanti come quello di Vergara del Napoli.
Il 4-4-2 che è venuto fuori è frutto del sistema di valutazione di Flashscore, prendendo come riferimento la media delle loro prestazioni.

Portiere
Carnesecchi (Atalanta) 7.1
Il portiere dell'Atalanta ha saltato solo l'ultimo match della Dea, in casa dell'Union St Gilloise, registrando ben 3 clean sheet contro Slavia Praga, Eintracht e Marsiglia e togliendosi la soddisfazione di parare un penalty a Barcola nella gara d'esordio.
Difensori
L'unico di questa formazione ad avere giocato 8 partite su 8, ha chiuso in bellezza siglando uno stupendo calcio di punizione contro il Borussia Dortmund, il suo secondo centro in carriera in Champions.
Come sempre baluardo difensivo in termini di costanza di rendimento, lo stakanovista della difesa dell'Inter ha riposato in qualche occasione, ma si è sempre distinto per prestazioni di livello. Per lui anche un assist contro lo Slavia Praga.
Prima di farsi male il difensore bianconero si è tolto la soddisfazione di siglare il suo primo gol in Europa, sul campo del Villarreal. Ha giocato solo 3 gare su 8, senza mai la gioia di un successo.
Il laterale destro dell'Inter, divenuto uno dei maggiori terminali offensivi del club in termini di bonus, finché è stato arruolabile ha detto la sua, andando a segno contro Slavia Praga e Union St Gilloise.
Centrocampisti
De Ketelaere (Atalanta) 7.4
Assente nella gara contro il suo ex club, il belga ha fatto vedere grandi cose specialmente in due occasioni, contro Eintracht Francoforte e Chelsea: in entrambi i casi per lui un gol e un assist, decisivi per la vittoria finale.
Dopo gli spezzoni contro Qarabag e Benfica, il fantasista campano ha giocato da titolare contro Copenhagen e Chelsea, vista l'emergenza infortuni. Contro i Blues ha siglato il suo primo gol - e che gol - con la maglia del Napoli, anche se poi è risultato ininfluente.

Calhanoglu (Inter) 7.7
Habituè delle Top XI di Serie A, pure il turco non è stato esente da esclusioni causa problemi fisici, che però non gli hanno impedito di entrare nel tabellino dei marcatori contro l'Union St Gilloise e di regalare due assist contro l'Ajax.
Ha giocato poco (solamente tre gettoni e mai per 90 minuti) ma ha comunque lasciato il segno: contro l'Athletic infatti è stato il migliore dei suoi con un rating di 8.0 e un assist all'attivo.
Attaccanti
Pur avendo saltato la gara contro l'Ajax ed essendo stato in campo solo 3 minuti contro il Borussia Dortmund, è il miglior marcatore delle squadre italiane con 4 reti, insieme a McTominay: ha gonfiato la rete contro Kairat Almaty, Union St Gilloise e Slavia Praga.

Anche il serbo ha giocato pochissimo, ma 'vive di rendita' grazie alla stupefacente prestazione contro il Borussia Dortmund, con due gol e un assist messi a segno da subentrato. Poi ha anche messo lo zampino nell'1-1 casalingo contro lo Sporting.
