Altri

Champions League: l'Atalanta perde Zaniolo, ma contro lo Sturm Graz è vietato sbagliare

Aggiornato
Nicolò Zaniolo
Nicolò ZanioloJOSE BRETON / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'ex romanista, vittima di risentimento muscolare, salterà la sfida contro Sturm Graz alla fine della quale la Dea potrebbe uscire con un piede e mezzo ai playoff. Ma se dovesse andar male...

Niente settimo turno di fase campionato di Champions League per Nicolò Zaniolo. L'attaccante dell' Atalanta non ci sarà, infatti, martedì sera a Bergamo contro lo Sturm Graz, a causa di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro. 

L'ex romanista aveva accusato questo problema nell'allenamento di ieri pomeriggio a Zingonia. Una brutta notizia che si va ad aggiungere al momento tutt'altro che positivo degli uomini di Gian Piero Gasperini.

Gli ultimi guai fisici di Nicolò
Gli ultimi guai fisici di NicolòFlashscore

L'ultima vittoria della Dea risale, infatti, allo scorso 22 dicembre, contro l'Empoli in campionato. Da allora tre pareggi e due sconfitte, l'ultima, pesantissima, nello scontro diretto di sabato scorso contro il Napoli.

Battere lo Sturm

E se la vetta del campionato di Serie A comincia ad allontanarsi, la verità è che il ko casalingo contro il Real Madrid, dello scorso 10 dicembre, ha retrocesso i nerazzurri fino al tredicesimo posto della classifica del girone unico di Champions League.

Un piazzamento che, all'inizio del torneo, avrebbero firmato sia Gasperini che tutti i tifosi atalantini, ma che, dopo aver visto la propria squadra imporre il proprio gioco anche nel vecchio continente e contro rivali ben più blasonati, lascia un po' di amaro in bocca.

La situazione della Dea in Europa
La situazione della Dea in EuropaFlashscore

Insomma, la sfida contro gli austriaci va assolutamente affrontata con la giusta concentrazione perché in caso di vittoria, l'Atalanta sarà praticamente certa di un posto, quantomeno, ai playoff. In caso di sconfitta, invece, la situazione potrebbe diventare maledettamente e inaspettatamente difficile.

Leggi le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match di domani