"Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi, era complicato e difficile. Arrivare in un momento del genere contro questa squadra che vince sempre e segna tanto è un grande merito. Facciamo un punto, speravo di più ma la prestazione è stata di grande livello soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci hanno messo più in difficoltà ma siamo riusciti a tenere botta. I ragazzi mi sono piaciuti, sono contento e ora testa al campionato". Queste le parole di Vincenzo Italiano alla fine di Benfica-Bologna, terminata 0-0.
L'allenatore della squadra emiliana, tuttavia, vede il bicchiere mezzo pieno: "È stata un'ottima prestazione, sono contento davvero, non è semplice ma anche i ragazzi sono contenti. Ho visto la risposta di tanti ragazzi, oramai abbiamo un'identità chiara, chiunque gioca lo spartito non cambia".

L'unico minimo rammarico è per l'occasione sbagliata da Dallinga: "Gli era capitata anche nella partita precedente, secondo me poteva fare molto di più. Anche in altre situazioni, peccato perché anche oggi abbiamo prodotto e messo in difficoltà l'avversario. Ci rimane la prestazione, anche dei singoli".