Un club francese era destinato a qualificarsi agli ottavi di Champions League al termine di questo doppio confronto tra Brest e Paris Saint-Germain. Nel primo turno di questa sera allo stadio Roudourou, i bretoni erano determinati ad andare fino in fondo, ma il PSG era il logico favorito, nonostante l'inizio in panchina di Khvicha Kvaratskhelia.
Dopo aver sofferto un po' il pressing dei padroni di casa a inizio match, con Donnarumma protagonista di un mezzo svarione che per poco non portava al gol di Ajorque, i parigini mettevano il muso avanti con il rigore perfettamente calciato da Vitinha. Era il gol che apriva le marcature e metteva il match in discesa per il Psg, che prima dell'intervallo trovava il raddoppio con Dembelé.

A inizio ripresa il Brest provava a mettere in campo la rabbia giusta per reagire, e vedeva Sima prendere il palo dopo due minuti. Ma era solamente un tentativo a sé stante, visto che col tempo il Psg prendeva il controllo del match e dopo la mezz'ora trovava la terza rete sempre con Dembelé, al suo 18esimo centro nelle ultime 11 uscite. Era il colpo del definitivo K.O., che metteva fine alle speranze dei padroni di casa e spiana già ai parigini la strada degli ottavi di finale. Un traguardo da confermare la settimana prossima a Parigi.