Dopo il quarto posto in Ligue 1, il Nizza si è guadagnato il diritto di accedere alle qualificazioni Champions nel terzo turno, affrontando il Benfica in quello che è stato il loro primo incontro disputato. I portoghesi sono stati superiori nonostante il primo tempo si sia concluso senza reti.
I padroni di casa sono partiti in modo positivo nella ripresa, ma sono stati poi sorpresi al 53esimo, quando un brillante cross di Fredrik Aursnes ha trovato Franjo Ivanovic, il quale ha girato al volo in rete. La botta è stata pesante per gli uomini di Franck Haise, che non sono riusciti a pervenire al pari.
Anzi, i portoghesi hanno trovato nel finale il gol del raddoppio grazie a on un missile dalla distanza di Florentino, che ha ingannato il portiere avversario Diouf. Dopo questa vittoria, la squadra di Bruno Lage è favorita a passare il turno per poi puntare alla qualificazione alla fase finale della Champions.
Per il Nizza, invece, il compito è in salita: deve cercare di ribaltare uno svantaggio di due reti che lo separa dalla possibilità di ottenere la prima apparizione nella massima competizione europea per club dal 1959/60.
