Altri

Champions League, Gabriel e Timber rischiano di saltare la sfida tra Arsenal e Real Madrid

Gabriel Magalhaes dell'Arsenal dopo l'infortunio
Gabriel Magalhaes dell'Arsenal dopo l'infortunioDavid Klein / Reuters
I Gunners potrebbero dover far fronte alle assenze dei due difensori nei quarti di finale contro i Blancos, in programma la prossima settimana. Lo ha rivelato ieri il tecnico Mikel Arteta, dopo che il brasiliano è uscito durante la vittoria per 2-1 contro il Fulham per un problema al tendine del ginocchio.

Gabriel è uscito dal campo 15 minuti dopo la partita di Premier League contro il Fulham all'Emirates Stadium, aggiungendo un altro problema di infortunio per Mikel Arteta, che ha fatto fronte a una serie di infortuni a lungo termine a giocatori chiave durante una stagione frustrante.

Anche il terzino olandese Jurrien Timber ha dovuto essere sostituito nel secondo tempo dopo aver avvertito un problema al ginocchio. Il tecnico dei Gunners ha detto ai giornalisti dopo la partita che entrambi i giocatori saranno valutati mercoledì per vedere l'entità dei loro infortuni.

"Gabby ha sentito qualcosa al bicipite femorale, non sappiamo quanto sia grave.Jurrien ha avuto problemi all'inizio della partita, è riuscito a continuare ma a un certo punto non ce l'ha fatta", ha affermato l'allenatore basco.

Arteta ha anche lamentato il fatto che l'Arsenal abbia avuto quattro infortuni in difesa nel giro di una settimana. Anche Riccardo Calafiori, infatti, si è infortunato in occasione del suo ultimo internazionale con l'Italia, mentre il terzino destro Ben White è di nuovo fuori dopo aver giocato poco in tutta la stagione.

Alla domanda se avesse mai avuto problemi di infortuni così gravi prima d'ora, Arteta ha risposto: "No... ma è quello che è".

Un altro terzino, Takehiro Tomiyasu, è ormai fuori dai giochi per la stagione attuale, così come gli attaccanti Kai Havertz e Gabriel Jesus, che hanno subito lesioni rispettivamente al bicipite femorale e al legamento crociato.

I Gunners saranno impegnati sabato in trasferta contro l'Everton e poi ospiteranno il Real Madrid l'8 aprile, in un incontro cruciale di Champions League.