Altri

Champions League, Chivu: "Siamo l'Inter e dobbiamo pensare in grande"

Cristian Chivu
Cristian ChivuVIRGINIE LEFOUR / BELGA / AFP

Il tecnico nerazzurro prima del match di Champions: 'Strada lunga, a marzo bisogna essere in tutte le competizioni. Dobbiamo mantenere entusiasmo ma anche evitare i passi falsi"

"Noi siamo l'Inter, abbiamo l'obbligo di pensare in grande. Poi tra il dire e il fare la strada è lunga. Abbiamo una società che ci dà tutto per fare bene. Noi dobbiamo cercare di essere in primavera ancora in tutte le competizioni, io questo intendo quando parlo di arrivare in fondo. Mi riferisco all'opportunità di stare a marzo-aprile coinvolti ovunque. Dobbiamo provarci".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Union Saint-Gilloise.

Union SG-Inter
Union SG-InterFlashscore

"Dobbiamo mantenere entusiasmo ma anche evitare i passi falsi. Abbiamo ambizione e convinzione di andare avanti, seguendo la stessa linea e forza dimostrata nelle ultime settimane", ha proseguito l'allenatore nerazzurro.

Lautaro sta bene, per Thuram difficile il recupero per il Napoli

Sulle condizioni di Lautaro e Thuram il tecnico spiega: "Lautaro sta bene e non ha avuto più problemi che ha avuto prima di Roma. Ha sciolto anche il raffreddore e ha fatto un buon recupero. Marcus ha bisogno di qualche giorno in più e non so cosa dirvi. Stiamo cercando di recuperarlo il prima possibile. Per il Napoli non ci sarà a quanto pare".

Parlando invece dell'avversario di domani, il tecnico invita alla prudenza: "La squadra è molto aggressiva e vuole pressare alto. Non so se con noi cambierà. Non credo però che stravolgeranno la loro identità. Hanno già preso tre punti in classifica in Champions e sono leader del campionato. Hanno battutto il PSV e con il Newcastle c'è stato un incidente".

Vietato pensare alla partita con il Napoli in questo momento: "Pensiamo partita per partita e la Champions non è da sottovalutare. Raggiungere la finale in Champions non è da poco. Sappiamo cosa vuol dire giocare in Champions League e dobbiamo onorare la nostra storia".