Altri

Champions League, Arteta elogia Carletto: "Ancelotti è una fonte di ispirazione"

Mikel Arteta
Mikel ArtetaCARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Alla vigilia della gara contro il Real Madrid, il tecnico basco dell'Arsenal ha assicurato che "loro hanno una grande storia, ma noi dobbiamo creare la nostra".

"Ancelotti è una fonte d'ispirazione, è l'allenatore con la storia più bella di tutti". L'Arsenal si prepara ad affrontare il Real Madrid e il tecnico Mikel Arteta rende subito omaggio al suo avversario in panchina alla vigilia della sfida valida per i quarti di finale di Champions League.

"Loro hanno una grande storia, ma noi dobbiamo creare la nostra: concentrarci su tutto ciò che facciamo e cercare i punti deboli che hanno".

Il match di Londra
Il match di LondraFlashscore

Quanto ad Ancelotti "è l'allenatore con la storia più bella. Fare quello che ha fatto e vincere così, e in paesi diversi. Mi piace quello che ispira con la tranquillità che mostra, il suo lato umano e in un ambiente sereno. E non è facile con tutta la pressione che c'è. Basta ascoltare cosa dicono i giocatori che sono stati con lui".

Quella di domani, con l'andata in casa degli inglesi è sicuramente "una delle sfide più importanti della mia carriera - ha sottolineato il tecnico spagnolo -, abbiamo aspettato tanti anni perché l'Arsenal si ritrovasse a competere in questa fase della Champions e ora eccoci qui. Sarà molto importante ottenere un buon risultato all'andata, ma è solo la prima partita. L'intenzione, ovviamente, è vincere. La mia squadra sa cosa deve fare, dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, sui nostri punti di forza e su come giocare".