Altri

Champions League, Ancelotti orgoglioso della prestazione contro il City: "Una partita completa"

Il Real ha rimontato due volte per vincere
Il Real ha rimontato due volte per vincereAction Images via Reuters / Jason Cairnduff
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato gli sforzi della sua squadra, che ha dato vita a una prestazione completa vincendo 3-2 sul campo del Manchester City nell'andata dei playoff della fase a eliminazione diretta della Champions League.

Ancelotti si è rallegrato di aver finalmente condotto il Real al primo successo all'Etihad Stadium, una vittoria che ha ritenuto meritata per le occasioni create, con 20 tiri del Real contro gli 11 del City, nonostante il doppio svantaggio.

Kylian Mbappe e Brahim Diaz hanno annullato una doppietta di Erling Haaland, mentre Jude Bellingham ha segnato il gol vittoria all'ultimo respiro per dare ai titolari un vantaggio in vista del ritorno.

"Credo che sia stata una partita completa sotto tutti i punti di vista, al di là delle critiche da parte mia", ha dichiarato Ancelotti a Movistar Plus.

"Tutti hanno lavorato duramente. Abbiamo avuto molte occasioni. Non ci siamo arresi quando eravamo indietro. È stata una prestazione completa e senza sbavature. Penso che abbiamo meritato la vittoria".

"Abbiamo difeso bene, con un blocco compatto... loro sono tornati in vantaggio nel finale con un rigore, ma davanti i nostri giocatori sono stati molto efficaci. Avrebbero potuto essere un po' più precisi, ma hanno generato molte occasioni con mobilità, gioco di squadra e qualità individuale".

Ancelotti non è sorpreso che la sua squadra sia stata in grado di fornire una prestazione del genere, ma ha minimizzato il vantaggio, esortandola a rimanere concentrata e a non essere troppo fiduciosa nel match di ritorno.

"Il risultato è un risultato fittizio. La vittoria può farti abbassare la concentrazione e noi non possiamo cadere in questa trappola", ha aggiunto l'italiano.

Bisogna prepararsi bene, come abbiamo fatto oggi, con la stessa concentrazione, qualità e sacrificio, come stasera, che è stata una grande prestazione".

"Ora inizia la stagione vera e propria e nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato giocando in un posto molto difficile, siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato".