Altri

Champions: Lautaro e Inzaghi confermano che Marcus Thuram sarà a disposizione per il Barcellona

Lautaro Martínez e Simone Inzahi
Lautaro Martínez e Simone InzahiJosep Lago / AFP
Alla vigilia della sfida con i catalani, l'Inter è arrivata nella città nel tardo pomeriggio di oggi, con 24 ore di ritardo rispetto al previsto a causa della grave interruzione di corrente che ha paralizzato l'intera penisola iberica nella giornata di lunedì.

Mentre i fan di Luis Fonsi iniziavano a varcare i cancelli del Palau Sant Jordi, dove la star del reggaeton si esibiva, l'Inter è arrivata allo Stadio Olimpico di Montjuïc per fare una ricognizione del campo dove mercoledì sera (ore 21) si giocherà l'andata della semifinale di Champions League.

A causa del blackout totale della sera precedente, i nerazzurri hanno dovuto adattare il loro programma. Sono rimasti a Milano per l'allenamento di lunedì e martedì mattina prima di recarsi in Catalogna a mezzogiorno. Intorno alle 19 si sono presentati ai media per una seduta senza palla.

Mezz'ora dopo, Simone Inzaghi e il capitano Lautaro Martínez hanno risposto alle domande della stampa in una sala gremita: 645 giornalisti accreditati per la partita, un record da quando il Barça gioca al Monjuïc.

Lautaro ha annunciato che Marcus Thuram sarà effettivamente disponibile per la partita, anticipando le dichiarazioni del suo allenatore, che dovrebbe prendere una decisione dopo il recupero del muscolo. È un'ottima notizia per l'Inter, vista l'efficacia e la complementarietà del "ThuLa". Resta da vedere se il francese potrà essere titolare o se entrerà in campo.

Dopo tre sconfitte consecutive, che gli sono costate la Coppa Italia (3-0 nella semifinale di ritorno contro il Milan) e forse lo Scudetto, Inzaghi ha insistito sul fatto che la sua squadra è fisicamente pronta, citando come esempio le prestazioni dei suoi giocatori nelle due partite contro il Bayern nei quarti di finale.