La vittoria dell'Inter per 2-1 a Monaco di Baviera mette i nerazzurri in condizione di raggiungere le semifinali di Champions League per la seconda volta in tre anni.
Nonostante la folta lista di infortunati, il Bayern ha avuto abbastanza occasioni per vincere l'andata, ma non è riuscito a far vedere il suo dominio sul tabellino.
È una storia che si ripete di recente per i giganti tedeschi e in particolare per l'attaccante Kane.
Dopo 25, Kane ha colpito l'esterno del palo da soli cinque metri con il solo portiere dell'Inter Yann Sommer da battere.
Nel pareggio per 2-2 di sabato contro i rivali del Borussia Dortmund, gli uomini di Vincent Kompany non sono riusciti a sfruttare una serie di occasioni.
Se i giganti tedeschi vogliono raggiungere la finale di Champions League all'Allianz Arena a fine maggio, Kane e gli attaccanti dovranno ritrovare il loro istinto omicida.
Kane: "Si tratta di essere presenti nei momenti giusti"
Nelle ultime due partite, il Bayern ha segnato tre volte su 46 tiri in porta.
Il portiere Manuel Neuer, i difensori centrali Dayot Upamecano e Hiroki Ito e il terzino Alphonso Davies salteranno la trasferta di Milano, lasciando un enorme buco nel reparto difensivo del Bayern. Sarà assente anche Jamal Musiala.
Il difensore centrale Kim Min-jae è ancora alle prese con un infortunio al tendine d'Achille, ma sembra destinato a giocare mercoledì.
Contro il Dortmund, il Bayern ha finito con un solo difensore centrale in formazione: Il veterano inglese Eric Dier.
Visti i problemi difensivi, la necessità di convertire le occasioni diventa ancora più importante.
Il Bayern e Kane non hanno avuto problemi negli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen, quando il capitano dell'Inghilterra ha segnato tre gol in due partite.

Il 31enne ha realizzato 10 gol in 12 partite in questa stagione di Champions League.
Sabato Kane ha dichiarato ai giornalisti che la sua squadra è stata "dominante" ma "ha sprecato un po' di occasioni" contro il Dortmund, come era successo contro l'Inter a Monaco.
"Dobbiamo essere più lucidi. In un altro giorno ne avremmo avuti tre o quattro contro di loro (l'Inter)".
Questo ci dà fiducia perché sappiamo di poter creare occasioni", ha detto Kane, aggiungendo che "si tratta di essere presenti nei momenti giusti".
"Nelle ultime due partite non ci siamo riusciti, speriamo di poter cambiare le cose mercoledì".
Kimmich: "Non abbiamo bisogno di un miracolo"
Il Bayern insegue il sogno di vincere il titolo in casa e spera di esorcizzare i fantasmi della finale del 2012 persa a Monaco contro il Chelsea.
Joshua Kimmich, spesso chiamato a guidare la squadra in assenza di Neuer, ha detto che "se siamo un po' più efficienti, la partita può andare a nostro favore".
"Non abbiamo bisogno di un miracolo. Dobbiamo solo vincere la partita".
Per raggiungere le semifinali, il Bayern avrà bisogno di una vittoria con due gol di scarto o di una vittoria per uno seguita da un trionfo ai rigori.
I bavaresi non sono la prima squadra in questa stagione a trovare difficoltà a segnare contro gli uomini di Simone Inzaghi.
Il tap-in di Thomas Muller all'85° minuto di martedì scorso è stato solo il terzo gol subito dall'Inter in 11 partite di Champions League.
Dopo la vittoria per 3-1 contro il Cagliari di sabato, Inzaghi ha detto che la partita di ritorno di mercoledì sarà molto interessante: "Dobbiamo replicare la prestazione dell'andata, giocando con ritmo, aggressività e organizzazione".
"Andiamo a questa sfida con molta fiducia, contro una delle tre o quattro migliori squadre del mondo".