Altri

Champions, Flick diffida del Dortmund: "Ho molta fiducia, ma sarà una partita difficile"

Flick in sala stampa
Flick in sala stampaFC Barcelona
Alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Dortmund, Hansi Flick ha analizzato la partita, che il Barcellona affronta con quattro gol di vantaggio.

L'allenatore del Barcellona Hansi Flick ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Dortmund, ritorno dei quarti di finale.

Szczesny, titolare fino alla fine della stagione

"Nel calcio può succedere di tutto, quindi non posso confermarlo al 100%".

Concentrazione dopo il 4-0

"Cercheremo di giocare al nostro massimo livello, abbiamo una squadra molto buona. In partite come queste, nei quarti di finale, dobbiamo essere molto concentrati e giocare nel modo in cui vogliamo e sappiamo giocare, indipendentemente dallo stadio".

Iñigo Martínez a un cartellino dalla squalifica

"È vero che non può prendere un cartellino perché salterebbe la prossima partita e perché è molto importante per noi. Ma è così, è quello che succede giocando nella sua posizione, è normale".

All'andata era finita 4-0
All'andata era finita 4-0Opta by Stats Perform

Rischio della partita

"Il 4-0 dell'andata ci aiuta molto, perché la partita di domani sarà complicata. Vogliamo fare una buona partita e mantenere il nostro livello".

Lewandowski

"È notevole avere un giocatore del suo livello in squadra. È molto professionale e ha molta esperienza. Contiamo molto su di lui e ogni giorno dimostra come sta e che ha tutti i parametri che lo rendono un buon giocatore. È un grande esempio per gli altri".

Condizione fisica dei giocatori

"Vogliamo che siano tutti a disposizione e non mi stanco mai di ripetere che sono fantastici e vogliono essere sempre presenti. Voglio dare loro l'opportunità di giocare una finale".

Viaggio a Dortmund

"Anche a dicembre c'è stato un grande viaggio. Spero che si godano la partita e che ci sia un buon legame tra i giocatori e loro. Questa connessione è qualcosa di molto importante, sono momenti che portano molto e sono molto positivi".

Il piano con Dani Olmo

"Vedremo se potrà giocare domani e se riuscirà a recuperare per il fine settimana. Ha grandi qualità, ma è vero che non sempre abbiamo potuto contare su di lui a causa degli infortuni. Ma siamo molto contenti di riaverlo con noi".

50ª partita con il Barça, qual è quella che l'ha resa più orgogliosa? 

"Ci sono molte partite. I buoni risultati mi rendono sempre felice, ma è difficile per me sceglierne una. Non saprei dire quale".

Campionato o Champions League

"Tutto ciò che arriverà sarà ben accetto, ma questo è il futuro e noi dobbiamo concentrarci sulla sfida contro il Dortmund".

Kovac crede nella rimonta

"Ho molta fiducia nei miei giocatori".