"Il Qarabag è un po' la squadra rivelazione di questa Champions. Noi, però, arriviamo alla partita di domani con lo spirito giusto. Ma ci vorrà da parte nostra tanta energia per ottenere il risultato".
Antonio Conte è soddisfatto per ciò che il Napoli ha mostrato in campionato contro l'Atalanta, ma conosce bene le insidie delle sfide a livello internazionale.

"Dalla sfida con l'Atalanta - dice Conte - ci portiamo dietro la positività della prestazione e del risultato. Questo ci dà energia positiva e morale. Sappiamo che sarà una partita importante. Domani è uno step che ha un grande rilievo nel cammino di Champions e ci arriviamo nella maniera giusta, sapendo che domani dovremo dare tutto quello che abbiamo".
La difesa a tre
"La svolta della difesa a tre sicuramente è figlia dell'emergenza non tanto in quel reparto ma a centrocampo dove ne avevamo disponibili solo due. Bisognerà continuare a fare di necessità virtù, cercando di presentare sempre una squadra organizzata che sa in campo che cosa deve fare", ha aggiunto il tecnico pugliese.
"Sui moduli tattici - spiega - in ogni caso ci devi lavorare per mettere i giocatori nelle condizioni di affrontare le partite nel modo migliore sia nella fase di possesso che di non possesso".
Lukaku ancora out
"Il rientro di Lukaku con la Roma? È ancora presto, ma la sua presenza tra i compagni è importante perché è un leader carismatico riconosciuto a livello internazionale. Non è assolutamente pronto - spiega - e deve ancora lavorare. Lui ha sempre dato tanto sia in campo sia a livello di spogliatoio e averlo recuperato, dopo essere dovuto rimanere in Belgio per tanto tempo per curarsi, è già molto importante".
