L’Atalanta esce pesantemente sconfitta dal Parco dei Principi nella prima giornata della League Phase di Champions League, rimediando un netto 4-0 contro il Paris Saint-Germain. Una batosta che, però, non fa perdere la bussola a Ivan Jurić. Il tecnico croato, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, analizza la sconfitta mettendo in luce anche alcuni aspetti positivi.
"Penso che la differenza sia stata enorme dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto molto bene dopo il primo gol, dove abbiamo avuto 25 minuti giusti e non dovevamo concedere il secondo. Però è chiaro che loro sono a un livello completamente superiore a noi in questo momento", commenta il tecnico nerazzurro, sottolineando come la prestazione dei suoi ragazzi non possa essere ridotta al solo passivo.
Frecciatina a Maldini e "tanti spunti positivi"
Sulla scelta tattica, Jurić difende le proprie decisioni: "Non è coraggio, Daniel (Maldini) doveva fare quel ruolo là, è identico a quello che ha fatto Krstovic dopo. Poi l'interpretazione non è stata positiva, però il concetto era lo stesso".

Anche di fronte alle assenze pesanti, il tecnico intravede margini di crescita: Penso che ci manchino quattro giocatori: ci sono Kolasinac, Lookman, Scamacca e Ederson che hanno un peso specifico. Invece io devo dire, magari controcorrente, che da questa partita prendo un sacco di spunti positivi. Ho visto vari giocatori che secondo me riescono a competere a questo livello. De Ketelaere, Bellanova, ci sono i giovani che sono ancora in fase di crescita, anche Musah, Brescianini, che secondo me con il tempo, con il recupero degli infortunati, diventiamo di nuovo competitivi".
Jurić analizza anche la strategia adottata contro il PSG : "Sinceramente li abbiamo analizzati bene. Le uniche squadre che gli hanno fatto del male sono state Strasburgo, Lens, squadre che sono andate forti cercando di rubare la palla, di ripartire veloce. L'idea era questa, come si dice: scegliere di che morte morire, in un certo senso. Abbiamo scelto questo modo e come ho detto, personalmente ho preso tanti spunti positivi".