Altri

Atalanta, Gasperini trionfa e si gode il "buon periodo di forma" e "un gruppo molto solido"

Gian Piero Gasperini esulta alla fine del match contro lo Young Boys
Gian Piero Gasperini esulta alla fine del match contro lo Young BoysFabrice COFFRINI / AFP
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato al termine del match vinto 6-1 contro lo Young Boys. Il tecnico nerazzurro ha analizzato il momento meraviglioso del club orobico, elogiando anche i singoli e il gruppo solido.

Terza vittoria in Champions League e dodicesimo risultato utile consecutivo: l'Atalanta vola e lo fa trionfando 6-1 contro lo Young Boys.

Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita, analizzando il fantastico periodo di forma: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo". 

"Retegui è stato determinante sin da subito, da qualche partita stiamo vedendo Kossounou mentre oggi anche Cuadrado ha fatto una buonissima partita. E c'è anche Samardzic che ha segnato un gol straordinario".

Questa si può definire la serata della qualificazione per l'Atalanta?: "L'Inter ha sofferto con lo Young Boys, noi prima della partita non eravamo così sicuri e tranquilli. Dovremo affrontare Real Madrid e Barcellona, questa sfida l'abbiamo presa con grande attenzione. In questo momento siamo solidi e sicuri su quello che facciamo, questi tre punti ci mettono tra le prime 24: ora vediamo quel che succederà".

La posizione in classifica dell'Atalanta in Champions League
La posizione in classifica dell'Atalanta in Champions LeagueFlashscore

"La mia fortuna in questi anni è stato avere sempre un gruppo solido. Ormai con alcuni ci conosciamo a memoria, diversi giocatori sono anche allenatori in campo e grazie a loro potrei stare tranquillamente seduto in tribuna. L'altra cosa fondamentale è l'atteggiamento: noi abbiamo sempre avuto uno spogliatoio molto forte".