Altri

Ancelotti: "Teniamo molto alla Champions, contro l'Atletico il match sarà deciso dai dettagli"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiTHOMAS COEX/AFP
Domani ritorno del derby di Madrid: "Ricordo tutte le partite contro l'Atletico, sono state sempre molto combattute. A volte abbiamo vinto, altre volte abbiamo pareggiato e altre volte abbiamo perso. Domani sarà lo stesso e il risultato sarà deciso dai dettagli"

"Arriviamo a questa sfida in buona forma, motivati come sempre. Sarà una partita dura e lo sappiamo, ma siamo fiduciosi di poter continuare nella Champions, che è molto speciale per noi. È un confronto che ci permette di continuare a sognare in questa competizione, come abbiamo fatto negli anni precedenti . Quest'anno è più complicato, ma abbiamo ancora la stessa fiducia, per lottare fino all'ultima partita". Lo dice Carlo Ancelotti alla vigilia del derby di ritorno di Madrid, fra il suo Real e l'Atletico, che qualificherà una delle due squadre ai quarti di finale della Champions League. All'andata al Bernabeu è finita 2-1 per il Real.

"Ricordo tutte le partite contro l'Atletico, sono state sempre molto combattute - dice ancora Ancelotti -. A volte abbiamo vinto, altre volte abbiamo pareggiato e altre volte abbiamo perso. Domani sarà lo stesso e il risultato sarà deciso dai dettagli. Simeone? Lo considero un grande allenatore, e abbiamo idee molto simili. Come giocherà domani l'Atletico? Può farlo in vari modi, come del resto anche noi".

Atletico Madrid-Real Madrid
Atletico Madrid-Real MadridFlashscore

Questo doppio derby di Coppa potrebbe essere deciso dai rigori? In tal caso, come si è preparato il Real? "Se devo scegliere per una serie di rigori, l'aspetto mentale è più importante di quello tecnico - risponde Ancelotti -. Ho vinto la Champions League con difensori che hanno segnato rigori: Serginho, Nesta... Devi assumerti la responsabilità quando stai facendo bene".