L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sfida di Champions League contro l’Atalanta, vinta di misura (3-2) a causa dell'ottima prestazione degli avversari, rimasti in partita fino all'ultimissimo secondo.
Una partita definita "completa" dal tecnico dei Blancos, nella quale "abbiamo sofferto ma anche fatto bene davanti. C'era molta mobilità abbiamo creato problemi anche con le palle lunghe. C'era da soffrire, continuiamo ad avere assenze e questo non ci permette di giocare al miglior livello. Avevamo bisogno di una partita così ed è arrivata contro una squadra che mette molta intensità".

Parlando di assenze, poi, il mister della formazione spagnola ha chiarito la situazione riguardante Mbappé, uscito al 36' per infortunio: "Problema muscolare, sarà da valutare domani".
Ancelotti, poi, è tornato sulla gara disputata, analizzandola dal punto di vista tattico: "L'abbiamo preparata così, non volevamo tenere il blocco basso per tenere lontani i due esterni. Partita di grandissima intensità, l'Atalanta richiede questo tipo di sforzo".
"Dobbiamo arrivare vivi a Natale, abbiamo avuto molto infortuni. Abbiamo recuperato Vinicius, la prossima settimana Camavinga e a gennaio Alaba. Con la rosa completa potremo competere meglio".