Altri

Alonso dopo il blitz contro l'Inter: "Risultato meritato, difficile non concedere occasioni"

Aggiornato
Xabi Alonso
Xabi Alonso PAU BARRENA/AFP
L'allenatore spagnolo prende consapevolezza di avere battuto una delle squadre imbattute, giocando una gara quasi perfetta: "Abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna".

Xabi Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo il prestigioso successo contro l'Inter: "Abbiamo fatto una buona partita, molto completa e matura. Contro l'Inter è necessario avere anche il controllo delle emozioni perché sono molto pericolosi, abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna. Credo che alla fine il risultato sia meritato, è difficile non concedere occasioni a una squadra contro l'Inter, non ci aspettavamo che la decidesse Mukiele ma siamo contenti che sia andato così".

Il gol dell'1-0 è arrivato, in maniera forse casuale, nel finale: "Sì, rispettiamo molto l'Inter ma volevamo vincere, impegnarci giocando con maturità ed è quello che abbiamo fatto. Credo che alla fine sia una vittoria meritata, voglio trasmettere questo spirito alla squadra, volere sempre di più per creare opportunità e stasera ci siamo riusciti".

Del Bayer è emersa l'ambizione di vincere fino all'ultimo: "Noi giocando in casa volevamo tenere il controllo senza fare niente di folle, perché potevano contrattaccare come hanno fatto con Taremi però volevamo fare risultato. Ci siamo riusciti, in un modo anche un po' casuale alla fine".

Simone Inzaghi onesto

Poco prima aveva parlato Simone Inzaghi, che ha analizzato il match con lucidità: "Abbiamo controllato la partita, forse un po' troppo".